domenica 16 novembre 2008

Gioielleria Andenna serve diamanti a 24 carati

Sei perle a testa da parte dei gioiellieri Andrea Canna e Matteo Mino

Martedì sera nel girone griffato "Pianeta Gioco" s'incontrano gli A.S. Brenabrera di capitan Emanuele Porcelluzzi e la Gioielleria Andenna di ca­pitan Matteo Mussini.
Inizia la gara ed un bel lancio di Andrea Sella vie­ne tramutato in goal da Matteo Mino, 1 a 0. Contropiede della Gioielleria Andenna con palla in pos­sesso di Andrea Canna, ma Emanuele Porcelluzzi con ottima scelta di tempo sventa il pericolo.
Palla filtrante di Mino per Canna che arriva in ri­tardo per impattare la sfe­ra. Una punizione battuta da Matteo Mussini viene respinta dal portiere Luca Tacco e come un avvoltoio d'area di rigore Mino con­clude a rete segnando il 2 a 0.
Francesco Angotti dei Brenabrera va al tiro dal­la lunga distanza e Davi­de Conti sfodera una paratissima. Gli A.S. Brenabrera sfiorano la rete col­pendo il palo su tiro di Nunzio Maurizio Giasone.
Capitan Mussini batte una punizione e sfiora il palo, palo che subito do­po è colpito da Mino. Giasone passa palla ad Angotti che conclude lam­bendo il palo di un niente. Tiro di Mino e miracolo di Tacco, tiro di Canna e palo pieno. Matteo Mussini è sempre in posizione perfetta ed è grazie a ciò che blocca molto bene un contropiede avversario. Palla a Mino che la stoppa, salta l'uomo e con un diagonale insacca la rete del 3 a 0.
Angotti al tiro che fa gri­dare al goal, ma super Conti è in forma invidiabi­le e para. Altra area ed il collega Tacco non gli è da meno sfoderando un mira­colo su tiro di Canna fer­mato sulla linea (goal-non goal? Lo rivedremo alla moviola). Canna conclude a lato di poco e successi­vamente Tacco si supera per evitare un'autorete di testa da parte del compa­gno Vincenzo Bellomonte. Angotti non è fortunato, il suo tiro si perde a lato non di molto.
Mino a Canna, tiro e pa­rata di Tacco. Canna in­venta una palombella per Mino che insacca la rete del 4 a 0. Ancora Angotti al tiro ed ancora parata di Conti. Canna ruba palla ed inventa ancora per Mino che appostato sul palo non ha difficoltà ad insaccare la rete del 5 a 0.
Punizione BOMBA di Canna e super risposta in parata da parte di Tacco. Canna passa palla a Sella che conclude verso la por­ta, il tiro è fuori dallo spec­chio, ma il Falco Canna è lì pronto a ribadire in rete per il 6 a 0.
Giuseppe Castelluzzo dei Brenabrera esplode un missile terra aria che s'in­fila alle spalle di Conti per la rete dell' 1 a 6. II tandem d'attacco degli orefici del goal Canna-Mino Funziona ed infatti è lo stesso Mi­no che realizza la rete del 7 a 1. Angotti al tiro indi­rizzato a fil di palo, ma Conti vola e para. Porcelluzzi si presenta a tu per tu con Conti che gli nega la gioia del goal con una bellissima parata in uscita. Tiro di Mino dalla distan­za parato da Tacco e sull'altro fronte tiro di Angotti a lato di un niente.
Inizia il secondo tempo con una pregevolissima a­zione da parte di Porcelluzzi che non assistito dai
compagni deve andare alla conclusione solitaria. Ancora Porcelluzzi alla conclusione e miracolo di Conti. Incursione della Gioielleria Andenna e Tacco para.
Dall'out di sinistra conclusione geometrica di Canna che s'infila a fil di palo, 8 a 1. Massimo Valletta offre una palla d'or a Porcelluzzi che tira a botta sicura, ma Conti è insuperabile e sfodera una magia parando la conclusione dell' avversario. Mussini dà una bellissima palla a Mino che calcia fuori, Mino a sua volta offre pal­la a Canna che calcia fuo­ri anche lui.
Punizione battuta da Porcelluzzi e paratissima di Conti, la palla perviene nuovamente a Porcelluzzi che tira e Conti con la ma­no di riporto para ancora un goal praticamente già fatto. Incursione dei Brenabrera e paratissima di Conti. Mino serve palla a capitan Mussini che sigla la rete del 9 a 1.
Da una rimessa laterale Giasone lancia Castelluzzo che si esibisce in un pregevolissimo stop e tiro per la rete del 2 a 9. Show di Castelluzzo che ruba pal­la, la scambia con Giaso­ne e sigla una bellissima rete evitando anche l'usci­ta di Conti, 3 a 9.
Mino al tiro parato, an­cora Mino per Canna che serve Mussini in mezzo all'area, il quale a sua volta si esibisce in una conclu­sione di tacco su cui il por­tiere Luca Tacco nulla può, 10 a 3. Canna alla conclu­sione parata.
Angolo battuto da Mussini in mezzo all'area per l'accorrente Canna che conclude in rete, 11 a 3. Bellomonte semina scom­piglio tra gli avversari sfio­rando la rete. Ancora Bellomonte al tiro parato da Conti. Punizione battuta da Sella e deviata dalla barriera in angolo. Mussini dall'angolo per Canna che calcia a botta sicura, ma Tacco si supera e pa­ra. Mino per Canna e tiro a lato, Canna ruba palla e tira, ma ancora una vol­ta Tacco dice di no.
Mussini al tiro che lam­bisce di un niente il palo. Castelluzzo al tiro e mira­colo di Conti. Pallone ser­vito a Mussini che da posi­zione favorevole calcia fuori, altro pallone che ar­riva a Mino che esplode una bomba d'incredibile precisione a fil di palo, 12 a 3.
Capitan Porcelluzzi sventa una pericolosissi­ma azione degli avversa­ri. Palla a Canna (di fucile) e rete del 13 a 3. Tiro di Castelluzzo parato da Conti, ma sulla respinta ar­riva Angotti che segna la rete del 4 a 13. Canna per Mussini che tira molto be­ne, ma Tacco si supera e para.
Porcelluzzi crea e passa una palla favolosa ad un compagno che tira, Conti para ancora, ma nulla può sulla ribattuta a rete da parte di Castelluzzo che sigla la rete del 5 a 13. Pal­lone per Canna che tira e segna, 14 a 5.
I generosissimi Brenabrera concludono la gara all'attacco, ma il risultato non cambierà più.
Ottima gara da parte di Gioielleria Andenna che sicuramente ha margini di miglioramento, peccato per gli A.S. Brenabrera i quali con un pizzico d’accortezza in più avrebbero potuto dare molto più filo da torcere agli avversari.

M.B.M.

Nessun commento: