Sei perle a testa da parte dei gioiellieri Andrea Canna e Matteo Mino
Martedì sera nel girone griffato "Pianeta Gioco" s'incontrano gli A.S. Brenabrera di capitan Emanuele Porcelluzzi e la Gioielleria Andenna di capitan Matteo Mussini.
Inizia la gara ed un bel lancio di Andrea Sella viene tramutato in goal da Matteo Mino, 1 a 0. Contropiede della Gioielleria Andenna con palla in possesso di Andrea Canna, ma Emanuele Porcelluzzi con ottima scelta di tempo sventa il pericolo.
Palla filtrante di Mino per Canna che arriva in ritardo per impattare la sfera. Una punizione battuta da Matteo Mussini viene respinta dal portiere Luca Tacco e come un avvoltoio d'area di rigore Mino conclude a rete segnando il 2 a 0.
Francesco Angotti dei Brenabrera va al tiro dalla lunga distanza e Davide Conti sfodera una paratissima. Gli A.S. Brenabrera sfiorano la rete colpendo il palo su tiro di Nunzio Maurizio Giasone.
Capitan Mussini batte una punizione e sfiora il palo, palo che subito dopo è colpito da Mino. Giasone passa palla ad Angotti che conclude lambendo il palo di un niente. Tiro di Mino e miracolo di Tacco, tiro di Canna e palo pieno. Matteo Mussini è sempre in posizione perfetta ed è grazie a ciò che blocca molto bene un contropiede avversario. Palla a Mino che la stoppa, salta l'uomo e con un diagonale insacca la rete del 3 a 0.
Angotti al tiro che fa gridare al goal, ma super Conti è in forma invidiabile e para. Altra area ed il collega Tacco non gli è da meno sfoderando un miracolo su tiro di Canna fermato sulla linea (goal-non goal? Lo rivedremo alla moviola). Canna conclude a lato di poco e successivamente Tacco si supera per evitare un'autorete di testa da parte del compagno Vincenzo Bellomonte. Angotti non è fortunato, il suo tiro si perde a lato non di molto.
Mino a Canna, tiro e parata di Tacco. Canna inventa una palombella per Mino che insacca la rete del 4 a 0. Ancora Angotti al tiro ed ancora parata di Conti. Canna ruba palla ed inventa ancora per Mino che appostato sul palo non ha difficoltà ad insaccare la rete del 5 a 0.
Punizione BOMBA di Canna e super risposta in parata da parte di Tacco. Canna passa palla a Sella che conclude verso la porta, il tiro è fuori dallo specchio, ma il Falco Canna è lì pronto a ribadire in rete per il 6 a 0.
Giuseppe Castelluzzo dei Brenabrera esplode un missile terra aria che s'infila alle spalle di Conti per la rete dell' 1 a 6. II tandem d'attacco degli orefici del goal Canna-Mino Funziona ed infatti è lo stesso Mino che realizza la rete del 7 a 1. Angotti al tiro indirizzato a fil di palo, ma Conti vola e para. Porcelluzzi si presenta a tu per tu con Conti che gli nega la gioia del goal con una bellissima parata in uscita. Tiro di Mino dalla distanza parato da Tacco e sull'altro fronte tiro di Angotti a lato di un niente.
Inizia il secondo tempo con una pregevolissima azione da parte di Porcelluzzi che non assistito dai
compagni deve andare alla conclusione solitaria. Ancora Porcelluzzi alla conclusione e miracolo di Conti. Incursione della Gioielleria Andenna e Tacco para.
Dall'out di sinistra conclusione geometrica di Canna che s'infila a fil di palo, 8 a 1. Massimo Valletta offre una palla d'or a Porcelluzzi che tira a botta sicura, ma Conti è insuperabile e sfodera una magia parando la conclusione dell' avversario. Mussini dà una bellissima palla a Mino che calcia fuori, Mino a sua volta offre palla a Canna che calcia fuori anche lui.
Punizione battuta da Porcelluzzi e paratissima di Conti, la palla perviene nuovamente a Porcelluzzi che tira e Conti con la mano di riporto para ancora un goal praticamente già fatto. Incursione dei Brenabrera e paratissima di Conti. Mino serve palla a capitan Mussini che sigla la rete del 9 a 1.
Da una rimessa laterale Giasone lancia Castelluzzo che si esibisce in un pregevolissimo stop e tiro per la rete del 2 a 9. Show di Castelluzzo che ruba palla, la scambia con Giasone e sigla una bellissima rete evitando anche l'uscita di Conti, 3 a 9.
Mino al tiro parato, ancora Mino per Canna che serve Mussini in mezzo all'area, il quale a sua volta si esibisce in una conclusione di tacco su cui il portiere Luca Tacco nulla può, 10 a 3. Canna alla conclusione parata.
Angolo battuto da Mussini in mezzo all'area per l'accorrente Canna che conclude in rete, 11 a 3. Bellomonte semina scompiglio tra gli avversari sfiorando la rete. Ancora Bellomonte al tiro parato da Conti. Punizione battuta da Sella e deviata dalla barriera in angolo. Mussini dall'angolo per Canna che calcia a botta sicura, ma Tacco si supera e para. Mino per Canna e tiro a lato, Canna ruba palla e tira, ma ancora una volta Tacco dice di no.
Mussini al tiro che lambisce di un niente il palo. Castelluzzo al tiro e miracolo di Conti. Pallone servito a Mussini che da posizione favorevole calcia fuori, altro pallone che arriva a Mino che esplode una bomba d'incredibile precisione a fil di palo, 12 a 3.
Capitan Porcelluzzi sventa una pericolosissima azione degli avversari. Palla a Canna (di fucile) e rete del 13 a 3. Tiro di Castelluzzo parato da Conti, ma sulla respinta arriva Angotti che segna la rete del 4 a 13. Canna per Mussini che tira molto bene, ma Tacco si supera e para.
Porcelluzzi crea e passa una palla favolosa ad un compagno che tira, Conti para ancora, ma nulla può sulla ribattuta a rete da parte di Castelluzzo che sigla la rete del 5 a 13. Pallone per Canna che tira e segna, 14 a 5.
I generosissimi Brenabrera concludono la gara all'attacco, ma il risultato non cambierà più.
Ottima gara da parte di Gioielleria Andenna che sicuramente ha margini di miglioramento, peccato per gli A.S. Brenabrera i quali con un pizzico d’accortezza in più avrebbero potuto dare molto più filo da torcere agli avversari.
M.B.M.
Nessun commento:
Posta un commento